|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

Ciclistica corsaro1200-accelerazione

Dal giretto domenicale, alla 2 giorni, passando per la pizzata di zona!

Ciclistica corsaro1200-accelerazione

Messaggioda Dani » 1 mag 2017, 13:08

Immagine. Ciao ragazzi ormai sono 15 giorni che ho acquistato il mio corsarone e devo dire che ho fatto una ottima scelta ! Bella , potente ecc ecc! La mia domanda e questa con l'attivo di quasi 2000 km fatti traggo le convulsioni che o la mia ha una mappa con una erogazione enormemente potente dai 7000 in su o è proprio così il motore, perché fuori dall curva al gas bisogna dargli veramente del lei , altrimenti si ha la sensazione che la moto ti disarcioni nel dirupo!!! Senza parlare delle continue penne!! Quando mi azzardo ad aprire un po' di più la manetta! Mi avevano detto che nn è una moto per fighette ma cazxx l'è sensazioni sono davvero forti ! Notare che la mia ex moto ha 165 cv perciò nn è che avevo un garelli 50. Notare che anke le sospensioni secondo me sono settate male ,ed ha anke bisogno di una revisione mono, forcella è la sostituzione di quell'obbrobrio di gomme dunlop sportsmart con delle pirelli sc ! Vi chiedo se su questa moto qualcuno ha mai richiesto alla morini il nullaosta per montare il 190 che a parere mia con la cavalleria che ha ne avrebbe bisogno! In più vi chiedo riscontro sulle mie sensazioni sulla guida quasi ingestibile bel corsaro ! Se qualcuno mi rassicurasse che con un buon setting sospensioni è gomme adeguate le potenzialità enormi di questo motore diventerebbero sfruttabili ne sarei molto felice! Perché così e come guiare una moto gp con la civlistica di una bicicletta questa è la mia sensazioni vi ringrazio per l'attenzione ciao ragazzi!

Sent from my iPhone using Corsacorta App
Dani
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Liked in: 0 post
Nome: Daniele
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Re: Ciclistica corsaro1200-accelerazione

Messaggioda Ferro » 1 mag 2017, 13:51

che moto avevi prima?

Sent from my Elephone P8000 using Corsacorta App
Ferro
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Liked in: 30 posts
Nome: Ferro
Moto posseduta: Corsaro

Messaggioda Simon-x » 1 mag 2017, 14:05

Dani ha scritto:Immagine. Ciao ragazzi ormai sono 15 giorni che ho acquistato il mio corsarone e devo dire che ho fatto una ottima scelta ! Bella , potente ecc ecc! La mia domanda e questa con l'attivo di quasi 2000 km fatti traggo le convulsioni che o la mia ha una mappa con una erogazione enormemente potente dai 7000 in su o è proprio così il motore, perché fuori dall curva al gas bisogna dargli veramente del lei , altrimenti si ha la sensazione che la moto ti disarcioni nel dirupo!!! Senza parlare delle continue penne!! Quando mi azzardo ad aprire un po' di più la manetta! Mi avevano detto che nn è una moto per fighette ma cazxx l'è sensazioni sono davvero forti ! Notare che la mia ex moto ha 165 cv perciò nn è che avevo un garelli 50. Notare che anke le sospensioni secondo me sono settate male ,ed ha anke bisogno di una revisione mono, forcella è la sostituzione di quell'obbrobrio di gomme dunlop sportsmart con delle pirelli sc ! Vi chiedo se su questa moto qualcuno ha mai richiesto alla morini il nullaosta per montare il 190 che a parere mia con la cavalleria che ha ne avrebbe bisogno! In più vi chiedo riscontro sulle mie sensazioni sulla guida quasi ingestibile bel corsaro ! Se qualcuno mi rassicurasse che con un buon setting sospensioni è gomme adeguate le potenzialità enormi di questo motore diventerebbero sfruttabili ne sarei molto felice! Perché così e come guiare una moto gp con la civlistica di una bicicletta questa è la mia sensazioni vi ringrazio per l'attenzione ciao ragazzi!

Se la moto è della precedente gestione, scordati il nullaosta

Se della nuova sembra che forse possano rilasciarlo.

Per le sospensioni se hai la veloce con una bella revisionata puoi farla lavorare molto bene.

Se hai bisogno di in sospensionista facci sapere

Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 87 posts
Anno: 20

Messaggioda Dani » 1 mag 2017, 16:16

Simon-x ha scritto:
Dani ha scritto:Immagine. Ciao ragazzi ormai sono 15 giorni che ho acquistato il mio corsarone e devo dire che ho fatto una ottima scelta ! Bella , potente ecc ecc! La mia domanda e questa con l'attivo di quasi 2000 km fatti traggo le convulsioni che o la mia ha una mappa con una erogazione enormemente potente dai 7000 in su o è proprio così il motore, perché fuori dall curva al gas bisogna dargli veramente del lei , altrimenti si ha la sensazione che la moto ti disarcioni nel dirupo!!! Senza parlare delle continue penne!! Quando mi azzardo ad aprire un po' di più la manetta! Mi avevano detto che nn è una moto per fighette ma cazxx l'è sensazioni sono davvero forti ! Notare che la mia ex moto ha 165 cv perciò nn è che avevo un garelli 50. Notare che anke le sospensioni secondo me sono settate male ,ed ha anke bisogno di una revisione mono, forcella è la sostituzione di quell'obbrobrio di gomme dunlop sportsmart con delle pirelli sc ! Vi chiedo se su questa moto qualcuno ha mai richiesto alla morini il nullaosta per montare il 190 che a parere mia con la cavalleria che ha ne avrebbe bisogno! In più vi chiedo riscontro sulle mie sensazioni sulla guida quasi ingestibile bel corsaro ! Se qualcuno mi rassicurasse che con un buon setting sospensioni è gomme adeguate le potenzialità enormi di questo motore diventerebbero sfruttabili ne sarei molto felice! Perché così e come guiare una moto gp con la civlistica di una bicicletta questa è la mia sensazioni vi ringrazio per l'attenzione ciao ragazzi!

Se la moto è della precedente gestione, scordati il nullaosta

Se della nuova sembra che forse possano rilasciarlo.

Per le sospensioni se hai la veloce con una bella revisionata puoi farla lavorare molto bene.

Se hai bisogno di in sospensionista facci sapere

non è la veloce

Dani
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Messaggioda SAX4 » 2 mag 2017, 11:34

Anche per alcune della vecchia gestione è possibile indicare sul libretto il 190. Da un certo numero di telaio in poi (credo che debba iniziare con 10... ma vado a memoria e non è certo).
Ma in ogni caso DEVONO fare tutte le modifiche alla MM. Compreso il cerchio. Per cui non è proprio a bassissimo costo....

Sent from my iPad using Corsacorta App
SAX4
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 5 posts
Nome: Al
Moto posseduta: Corsaro Veloce
Anno: 2008

Messaggioda Ferro » 2 mag 2017, 12:50

non serve nessuna modifica per montare il 190, basta che sia per cerchio con canale 5,5

Ferro
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda Dani » 2 mag 2017, 12:58

Ferro ha scritto:non serve nessuna modifica per montare il 190, basta che sia per cerchio con canale 5,5

grazie Ferro

Dani
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Messaggioda Ferro » 2 mag 2017, 13:00

cmq non danno il nullaosta....

Ferro
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda Dani » 2 mag 2017, 13:01

Ferro ha scritto:cmq non danno il nullaosta....

tu hai provato come va col 190?

Dani
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Messaggioda SAX4 » 2 mag 2017, 13:17

Io ho parlato in Morini è per il 190 vogliono il cerchio da 6". E la modifica alla moto (cerchio compreso) le devono fare loro. Sono stati molto chiari su questo. Specificando che devono mettere loro il cerchio: io ho tre coppie di forgiati con il 6" post ma non hanno voluto sentire ragioni: il cerchio lo devono mettere loro per dare la fiches per la modifica a libretto.

SAX4
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 5 posts
Nome: Al
Moto posseduta: Corsaro Veloce

Messaggioda Dani » 2 mag 2017, 13:20

SAX4 ha scritto:Io ho parlato in Morini è per il 190 vogliono il cerchio da 6". E la modifica alla moto (cerchio compreso) le devono fare loro. Sono stati molto chiari su questo. Specificando che devono mettere loro il cerchio: io ho tre coppie di forgiati con il 6" post ma non hanno voluto sentire ragioni: il cerchio lo devono mettere loro per dare la fiches per la modifica a libretto.

belli stronzi , fanculo le metto su è basta

Dani
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Messaggioda Stea11 » 7 mag 2017, 3:57

Dani ha scritto:

Io ho provato le 180/60... non sono omologate.... ma hanno l'appoggio del 190 in curva e l'agilità delle 180! bel compromesso
Stea11
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Nome: Stefano
Moto posseduta: Corsaro 1200 Veloce

Messaggioda Ferro » 7 mag 2017, 9:00

Stea11 ha scritto:
Dani ha scritto:

Io ho provato le 180/60... non sono omologate.... ma hanno l'appoggio del 190 in curva e l'agilità delle 180! bel compromesso

anche quella misura ovviamente non è omologata

Ferro
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Torna a Uscite tra amici