|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

[27-09-2015] DGR - Distinguished Gentleman's Ride 2015

Tutti i raduni motociclistici.

Messaggioda pierfc » 9 set 2015, 9:48

Ciao a tutti! :)

Probabilmente qualcuno di voi sarà già a conoscenza del "DGR 2015" ovvero il "Distinguished Gentleman's Ride"
Si tratta di un evento/raccolta di beneficenza al fine di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata. E' iniziato tutto nel 2012 partendo da un MotoClub australiano che si è inventato questa sorta di "sfilata" su due ruote per promuovere la raccolta fondi.
Non si tratta di un vero e proprio motogiro: la maggior parte del tempo sarà infatti dedicata a scambiare chiacchere tra Gentlemen, fumare la pipa o il sigaro, controllare il proprio orologio a cipolla, aggiustarsi cravatta e papillon, farsi la barba, bere qualche birra (con moderazione), salutare ed accogliere le donzelle sul proprio destriero meccanico e chi più ne ha più ne metta! :D
Oltre a tutto ciò, in ogni città aderente all'iniziativa, sarà organizzato un piccolo giro/sfilata in moto con eventuali tappe per aperitivi, rinfreschi, pranzo e quant'altro.

E' un evento su scala mondiale e moltissime città italiane partecipano con già tante adesioni da parte di tutti!
Come avrete modo di leggere sul sito, sarebbe consono partecipare con mezzi particolari (cafe racer, scrambler, bobber, special etc etc) però mi hanno confermato giusto ieri sera che, essendo un evento libero e a puro scopo benefico, è ammessa la partecipazione di tutti, ovviamente vestiti a tema!

Io parteciperò al Ride di Bologna con la mia MM 9 1/2 e chi ha piacere di farlo, può "sponsorizzarmi" tramite la mia pagina personale sul sito: https://www.gentlemansride.com/rider/pierfc oppure basta cercare il mio nome "pierfc"
La sponsorizzazione ovviamente è un'incentivo a coinvolgere più persone possibili chiamando amici, parenti etc..
Ci sono anche dei premi (il primo premio sono 4 Triumph Thruxtons che verranno estratte tra i Gentlemen che raccoglieranno più di 1000€ a testa) per i migliori raccoglitori di donazioni.

Invito tutti a dare un'occhiata al sito e a diffondere il verbo! Dopotutto abbiamo anche noi delle Moto Speciali! ;) aquila

https://www.gentlemansride.com/
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 4 posts
Nome: Pier Francesco
Moto posseduta: MM 9 e Mezzo
Anno: 2010

Messaggioda pierfc » 9 set 2015, 10:01

Triumph è Sponsor Ufficiale del DGR:
https://www.youtube.com/watch?v=j3U0uTABCWc

Qui invece il Ride di Milano dell'anno scorso:
https://www.youtube.com/watch?v=Rv7t1gqBln4
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Grambler » 9 set 2015, 10:51

Ciao Pier, ti ho fatto la mia sponsorizzazione per il Corsacorta!
Credo che queste iniziative siano lodevoli e tutti dovremmo rinunciare a una birra per investire nella ricerca.

Grazie per la condivisione e mandaci un po' di foto mi raccomando!!
Grambler
Admin
Admin

Liked in: 54 posts
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Messaggioda pierfc » 29 set 2015, 10:24

In attesa delle foto (sia le mie che quelle ufficiali), voglio dire a tutti quanti che il Distinguished Gentleman's Ride è stata una bellissima esperienza! :D

Tantissime moto (a Bologna eravamo quasi 150), tantissime special, due sidecar, molti "tipi" strani...dal vero gentleman baffi e doppio petto, all'harleysta con i tatuaggi, al pilota intutato, al "fighetto da bar" (con una bellissima MV dragster 800 :ugeek: ), al GSista... e molte signorine e signore! C'erano anche due ragazzi con una Triumph Tiger carica di borse e bagagli direttamente dalla Gran Bretagna!

Come al solito la MM ha suscitato un certo scalpore! 8-) appena arrivato al punto di ritrovo per la partenza del giro, mentre stavo aspettando il "check in" per entrare in una sorta di parco chiuso con le moto già registrate, addirittura due turisti inglesi che si erano avvicinati incuriositi dalla grande quantità di moto, si sono fermati al mio fianco e subito:
"it's a Morini! Look these spoked rims!! Is a 1200sport or scrambler? This is the same Corsaro's engine but less powerful!... No, it's a nine hundred and half! "
(ne sanno più loro di noi italiani riguardo alle Moto Morini :lol: )
Queste cose mi fanno rimpiangere molto il fatto di aver messo in vendita la mia moto.. Però almeno le ho dato una sorta di giusto saluto (se riuscirò a separarmene :( )

Comunque è stata una gran bella giornata all'insegna di una giusta causa (tutti gli eventi di beneficenza sono importanti! ), della fratellanza tra motociclisti, della passione per le moto ed i motori!
Ringrazio tutta l'organizzazione del Ride di Bologna!
L'anno prossimo si replica! Partecipate tutti nelle vostre rispettive città, non ve ne pentirete! :D
Allegati
image.jpeg
Questi siamo io e la mia ragazza, "portacolori" del Forum e della MM!
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda americanboe » 3 ott 2015, 8:22

Concordo pienamente con te, è una bella iniziativa e soprattutto una giornata molto interessante o quantomeno diversa.
Personalmente sono tre anni che prendo parte a quella di Roma, ed essendoci un regolamento in base al quale si può partecipare esclusivamente con moto classiche, special o moto moderne ma in stile , tipo la tua 9 e1/2 ; cerco quindi ogni anno di portare una moto diversa, allestendola e trasformandala con cura e con tante ore di lavoro, intendo il mio lavoro ritagliandomi del tempo dalla moglie e dai miei tre figli, anche perché se devo pagare qualcuno per fare tutto questo non avrebbe più lo stesso piacere e la stessa soddisfazione .
Quest'anno ho portato una hondina bicilindrica del 1977 trasformata scrambler
Ho rivisto un po tutto quindi motore , scarico, sospensioni , sella, serbatoio impianto elettrico, comandi ecc ecc.
Vi invito a partecipare nel 2016 perché ne vale veramente la pena e poi considerate che si svolge contemporaneamente in tantissime città quindi ce ne sarà di certo una vicino a chiunque volesse venire
Aggiungo che è anche una occasione per ammirare dei veri gioielli che in genere vengono custoditi gelosamente in garage qui a Roma ho potuto contare una decina di morini d'annata una più bella dell'altra oltre a triumph , guzzi, Norton e tantissime altre moto bellissime
Il prima possibile metto qualche fontina della mia scrambler. ......
americanboe
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 0 post
Nome: mauro
Moto posseduta: corsaro veloce
Anno: 2007

Messaggioda fastwin » 6 ott 2015, 22:48

Io ho partecipato a Lucca
SBK 92 FMI # 275 Alberto La Face
Immagine
fastwin
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 8 posts
Nome: Alberto
Moto posseduta: corsaro 1200
Anno: 2006

Messaggioda Il Paul » 11 ott 2015, 11:54

Piccolo o.t.
pierfc belli gli specchietti ok ok ok
sono rizoma?
Il Paul
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 1 post
Nome: Paolo
Moto posseduta: 1200 sport
Anno: 2009

Messaggioda pierfc » 13 ott 2015, 9:51

Mi ero dimenticato di farvi vedere le foto! :lol:
Qui ci sono tutte le foto ufficiali del Ride DGR2015 di Bologna:

https://www.dropbox.com/sh/f7a1ab4virit ... w_pta?dl=0
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda pierfc » 13 ott 2015, 9:59

Il Paul ha scritto:Piccolo o.t.
sono rizoma?

Si e no 8-) mi spiego meglio: sono i Rizoma Retro ma non sono marchiati con l'omologazione. Comprati su Aliexpress a 40€ la coppia comprese ss contro i 100 e passa € di UN singolo Rizoma!
Non so se siano una copia o se sono proprio i Rizoma originali...fatto sta che sono perfetti (a parte l'omologazione sul vetro che è mancante) e mi sono arrivati proprio nel pacchetto originale Rizoma!
Io penso che, visto che ormai tutti producono in oriente (giusto a titolo esemplificativo :mrgreen: "Desinged in Cupertino e Made in China"), sono proprio gli specchi originali, che una volta arrivati da noi vengono muniti di omologazione e marchio e venduti a caro prezzo che conosciamo tutti!
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Il Paul » 14 ott 2015, 19:23

pierfc ha scritto:
Il Paul ha scritto:Piccolo o.t.
sono rizoma?

Si e no 8-) mi spiego meglio: sono i Rizoma Retro ma non sono marchiati con l'omologazione. Comprati su Aliexpress a 40€ la coppia comprese ss contro i 100 e passa € di UN singolo Rizoma!
Non so se siano una copia o se sono proprio i Rizoma originali...fatto sta che sono perfetti (a parte l'omologazione sul vetro che è mancante) e mi sono arrivati proprio nel pacchetto originale Rizoma!
Io penso che, visto che ormai tutti producono in oriente (giusto a titolo esemplificativo :mrgreen: "Desinged in Cupertino e Made in China"), sono proprio gli specchi originali, che una volta arrivati da noi vengono muniti di omologazione e marchio e venduti a caro prezzo che conosciamo tutti!

Grazie per la dritta ok
Su quel sito li ho trovati a un perzzaccio e sembrano proprio quel modello li!!! mi sa che me li prendo :) 8-)
Il Paul
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 1 post
Nome: Paolo
Moto posseduta: 1200 sport
Anno: 2009

Messaggioda americanboe » 16 ott 2015, 22:15

Come promesso ecco le foto della mia hondina scrambler, con lei ho partecipato al DGR di Roma, vecchia, imperfetta,poco potente, eppure non mi ha mai tradito lasciandomi a piedi, e poi vi assicuro che si fa notare!!!!
Sto scherzando ovviamente, comunque a questa moto una decina di anni fa, quando ancora le special non erano di moda, ho dedicato tante ore e tanto lavoro; ho cercato di non tralasciare nulla intervenendo sostanzialmente su tutto, motore, sospensioni, imp. elettrico, comandi, strumenti, serbatoio, imp. frenanate, sella, cerchi, ecc... ecc..., e questo che vedete è ciò che è venuto fuori considerando poi la base di partenza ovvero una honda twin 400 piuttosto modesta...
Comunque vi ripeto, partecipate al DGR è un evento interessante ed eccezionale come la causa per cui si svolge, ovvero il cancro alla prostata...ImmagineImmagineImmagine
americanboe
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda pierfc » 20 nov 2015, 18:54

Mauro, scusa il ritardo ma mi ero perso le foto della tua Honda!!!

Devo farti tantissimi complimenti! E' davvero spettacolare! :ugeek: se, come hai detto, l'hai modellata 10 anni fa, sei davvero un precursore!! Di nuovo complimenti ok
Invidio molto sia la moto che la tua bravura! ;)
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda americanboe » 22 nov 2015, 11:29

Ti ringrazio, ma ti assicuro che poi non è niente di così impossibile, se hai un po di manualità di conoscenza dei motori e soprattutto tanta passione puoi fare tutto, certo devi avere anche tanto tempo .... Io credo di aver realizzato per me e per i miei amici una quindicina di moto, tra restauri completi e trasformazioni in special. Oggi con tre figli ti assicuro che non riesco neanche ad uscirci, e per lavorarci un po su sono costretto a fare la notte in garage..... Tengo le mie amate motine tutte ferme sui cavalletti e sotto ai teli...ma va bene così...
Devi sapere che una decina di anni fa con un caro amico, anche lui un grande appassionato di moto e un VERO motociclista, avevamo già preso un locale in affitto in centro a Roma dove avevamo previsto un locale per gli aperitivi,un negozio ed una grande vetrina con al suo interno una officina per il restauro di vecchie moto e per la preparazione di moto custom tipo cafè racer o scrambler...Poi però è saltato tutto per motivi di salute ed il mio amico si è trasferito a lavorare in Cina.. tra Pechino e shanghai per ECI (ente del turismo italiano). Vai a sapere magari saremmo stati dei veri geni precursori, o magari dei pazzi,perchè ti assicuro che quando trasformavamo qualche honda four o tagliavamo il posteriore agli r65 ci davano dei matti, ora c'è chi lo fa guadagnando decine di migliaia di euro... però è normale ora va di moda
Ciao e grazie ancora per i tuoi complimenti
americanboe
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda pierfc » 23 nov 2015, 20:36

Precursori sicuro! ;)
Io nel mio piccolo (perchè ho 24 anni e molte delle moto che mi piacciono/vanno di moda adesso, sono più vecchie di me!), ho notato che una volta le modifiche venivano fatte prendendo di mira le prestazioni: le Cafe Racer sono infatti nate prendendo moto normali e trasformandole per correrci per davvero. Ora invece sono diventate le cosiddette Cafe - MotoDaBar - Racer che vanno tanto di moda e che spesso gente che ha qualche euro in tasca commissiona al tal preparatore senza sapere neanche come gli verrà consegnata la moto finita!
Ovviamente ci sono dei professionisti di tutto rispetto, che hanno il proprio stile o marchio e ne impregnano ogni loro nuova special ok
Però, avere la manualità, l'inventiva, gli attrezzi giusti e il tempo per farsi la propria moto su misura e con le proprie mani, è sicuramente una soddisfazione grandissima!!

Io avevo intenzione di caffettizzare la mia 9 1/2. Le avevo montato dei semi manubri ma, sebbene fosse molto divertente da guidare così, era diventata stancante e un po troppo scomoda per via delle pedane troppo vicine al piano seduta che costringevano a piegare troppo le gambe. Potevo risolvere con un paio di pedane arretrate, ma aver perso le pedane passeggero quindi ho abbandonato quella strada. (Però... forse forse... ho qualche altra idea per la testa :mrgreen: )
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda americanboe » 23 nov 2015, 22:17

Penso che la tua moto sia perfetta per essere trasformata, o in una cafe racer o una scrambler o in una tracker, dipende solo dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Premesso che parti già da una moto che di suo può essere considerata una special, sia per le sue "fattezze " (è bellissima ) sia per le sue prestazioni, che a mio avviso sono di gran lunga superiori a tutte le moto attualmente in commercio della sua stessa categoria
Fai bene a tenerla e goditela il più possibile , ti assicuro che se tu decidessi di cambiarla difficilmente troverai qualcosa di altrettanto intetessante
americanboe
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda pierfc » 26 nov 2015, 12:14

Eh si! Il problema è avere tempo e soprattutto denaro (per alcuni componenti davvero tanto!) da investire in una bella trasformazione...perchè molte cose semplici posso farle da me ma ovviamente c'è anche bisogno di qualche buon artigiano per i lavori più specifici.
Comunque qualche buona idea in testa già ce l'ho e spero di riuscirla a realizzare col tempo...tanto per il prossimo DGR manca ancora un anno! :lol:
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda americanboe » 26 nov 2015, 12:25

Allora non mi resta che augurarti buon lavoro ...
americanboe
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda pierfc » 26 nov 2015, 12:34

Grazie!
E se avrò bisogno di consigli so già a chi rompere le balls! angel ;P angel ;P
pierfc