|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

4 Chiacchiere in compagnia.

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Grambler » 25 gen 2016, 9:23

Bene ragazzi, dopo l'ispirazione avuta dai vari threads in cui si parla di quello che tutti vorremmo per il futuro, è arrivato il momento di fare la nostra richiesta a MM.

Non si parla di cosa sia meglio per il marketing, per incentivare le vendite o per risollevare l'azienda, ma di esprimere come vorreste la nuova 11 1/2, la nuova Corsaro, la nuova Scrambler e in ultimo, la nuova Granpasso.

MM legge le nostre pagine e potrà sicuramente trarne beneficio perchè in fondo, chi meglio di noi può sapere dove si possa migliorare?

Quindi, la domanda è:

aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila

Cosa vorresti da MM tecnicamente e stilisticamente per la nuova gamma 2016/2017?

aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila aquila

Prendetevi un attimo per formulare una richiesta sensata, completa e.... utile.

ps: i messaggi offtopic o di polemica saranno cancellati senza preavviso; si fa solo un elenco delle vostre idee; se vuoi manifestare il tuo dissenso non farlo qui. Grazie
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3697
Likes: 388 posts
Liked in: 59 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Corsaro73 » 25 gen 2016, 9:48

Per me sono già bellissime (Corsaro e 11 1/2), forse aggiornerei il cruscotto sulla Corsaro e metterei come optional a pagamento le forcelle con attacchi radiali.

Sulla 11 1/2 metterei sempre come optional un paio di tipi di borse laterali, magari una semi rigida moderna ed una simil pelle.

Controllo di trazione ed abs disinseribili di serie su tutte le moto in produzione per il cliente medio


Io ho sia una 9 1/2 (2008) sia una Corsaro (2006), sono stato tra i primissimi ad acquistarle e mio fratello aveva anche lui un Corsaro giallo (2006).
Last edited by Corsaro73 on 25 gen 2016, 9:51, edited 1 time in total.
Corsaro73
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 84
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:55
Nome: Stefano
Moto posseduta: La mia
Anno: 2006

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Grambler » 25 gen 2016, 9:50

Io voto una scrambler più scrambler:
12182493_1689891424563303_1874704456356355118_o.jpg
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3697
Likes: 388 posts
Liked in: 59 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda 4Emme » 25 gen 2016, 10:03

wow che responsabilità.. senza pensarci troppo??

parlando di Corsaro:

1. motore Morini non toccarlo. Affinalo, ma non stravolgerlo. E' un icona.
2. Forcelle con doppia regolazione, piedini radiali, pinze Brembo M50 (mamma che bella)
3. Telaio a traliccio. A me piace.
4. strumentazione full digit, schermate configurabili strada / pista.
5. Mappature e controlli si ma niente per cui serva la laurea in ingegneria. Il tutto escludibile tranne il livello salvavita.
6. scarico minimal, magari sottomotore, con bocca laterale d'uscita minacciosa.
7. Codino sparato verso l'alto, luci a led incassate, rastrematissimo. Il passeggero deve capire che è un di più. :D
8. Portatarga a sbalzo sulla ruota. ormai sdoganato, perché no?? Da valutare..
9. ABS. Comunque obbligatorio ormai..
10. Leggerezza quanta più possibile. Fa rima con divertimento.

10 spunti cosi, al volo, tanto per iniziare.
4Emme
Corsacortista
Corsacortista
 
Messaggi: 717
Likes: 5 posts
Liked in: 57 posts
Iscritto il: 28 ott 2015, 11:58
Nome: Mirko
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Corsaro73 » 25 gen 2016, 10:13

Il codino sparato verso l'alto però fa molto jap imho, mettendo lo scarico basso si svuota troppo il posteriore a livello di design, sempre imho
Corsaro73
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 84
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:55
Nome: Stefano
Moto posseduta: La mia
Anno: 2006

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Simon-x » 25 gen 2016, 10:18

Un bel telaio misto traliccio/alluminio (per diminuire il peso)

È una linea accessori seria

E magari una versione "R"

(Niente scarichi invisibili grazie!! Proprio non li sopporto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Simon-x
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2362
Likes: 0 post
Liked in: 89 posts
Iscritto il: 15 dic 2014, 15:58
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda magne » 25 gen 2016, 10:23

a me piacerebbe questa
Allegati
imagesCA1XDA94.jpg
imagesCA1XDA94.jpg (9.97 KiB) Osservato 11753 volte
magne
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 307
Likes: 4 posts
Liked in: 11 posts
Iscritto il: 5 mag 2015, 19:14
Nome: mauro
Moto posseduta: sport 1200
Anno: 2009

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Manuel » 25 gen 2016, 10:35

Purtroppo le normative attuali vanno anche a inficiare su alcuni particolari. Come si vede sempre più spesso, le case sono obbligate ad utilizzare catalizzatori e silenziatori titanici e da qualche parte deve trovare posto anche il canister. Sono tutti dettagli che vanno in qualche modo a minare il design delle moto moderne.
Avatar utente
Manuel
Very Important People
Very Important People
 
Messaggi: 19
Likes: 0 post
Liked in: 4 posts
Iscritto il: 11 lug 2015, 13:40
Nome: Manuel
Moto posseduta: Honda Cr500
Anno: 1998

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Grambler » 25 gen 2016, 10:37

Simon-x ha scritto:Un bel telaio misto traliccio/alluminio (per diminuire il peso)


Ecco un qualcosa che potrebbe essere!

Magne, secondo me anche tu sarai accontentato
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3697
Likes: 388 posts
Liked in: 59 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda magne » 25 gen 2016, 11:28

Grambler ha scritto:
Simon-x ha scritto:Un bel telaio misto traliccio/alluminio (per diminuire il peso)


Ecco un qualcosa che potrebbe essere!

Magne, secondo me anche tu sarai accontentato

magari, sono disposto anche a firmare 9 chili e mezzo di rate :D
magne
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 307
Likes: 4 posts
Liked in: 11 posts
Iscritto il: 5 mag 2015, 19:14
Nome: mauro
Moto posseduta: sport 1200
Anno: 2009

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda paperino » 25 gen 2016, 15:23

Qualche cosa "terra-terra" che vorrei vedere cambiata sulla nuova produzione:

-riduzione di peso
-radiatore maggiorato
-pedane un poco arretrate sulla 11 1/2 e Scrambler sia per garantire un migliore appoggio in accelerazione sia per non averle esattamente e letteralmente "tra i piedi" negli manovre da fermo



Paolo
paperino
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 105
Likes: 0 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 22 dic 2014, 18:14
Nome: Paolo
Moto posseduta: Morini 9 12
Anno: 2007

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda sardocorsaro » 25 gen 2016, 17:37

Assistenza post vendita
Una rete di meccanici più diffusa
Poi:
Per il corsaro
Di base rinfrescare la linea senza tamarrate( portatarga standard niente sbalzo su ruota ),
Quindi rastremare e affilare un poco le linee
Scarico rastremato ma doppio e li dove e, perché e' troppo bello così
155 cv minimo . il corsaro deve potersi difendere con i nuovi e sono sicuro che c e il margine ampio. Fate 160 va
ABS forcella con piedi radiali
Cura massima impianto elettrico .la moto deve poter essere usata sempre ogni tempo e anche da chi non ha tempo voglia modo e soldi di rifarla ogni inverno
Posizione di guida più corta e nervosa
Attacco sella serbatoio più stretto e rastremato
Una svecchiata alle linee del basamento , che specie lato destro e' un po datato.
Doppio faro OK con corone a led
Prezzo giusto correlato alla effettiva sostanza del mezzo.
Così sono già in fila dal concessionario
sardocorsaro
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 54
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 31 ott 2014, 10:17
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 2006

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda 4Emme » 25 gen 2016, 18:16

Bene, alcune proposte me le avete segate in toto.. :D
Mi spiego meglio..
Per lo scarico alto come l'attuale io per primo dissi che lo preferisco esteticamente al Mass basso, dissi altresì che la coppia di Termignoni che punta minacciosa il cielo ha pochi eguali.. Quello scarico è uno dei motivi principe per cui ho preso il Corsaro. Ma il doppio sotto sella è roba sicuramente già vista e non il massimo in quando ad accentramento masse oltre a pesare di suo non poco. Il massimo allora sono gli Zard strabici. Pensare ad un qualcosa di simile quanto più leggero possibile potrebbe essere una buona soluzione. Il discorso porta targa basso nasce dalle esigenze di omologazione che sono inderogabili a meno di non voler essere fuorilegge. Soffro a vedere codini filanti e poi prolunghe di plastica da 40 cm a portare la targa dove deve stare. Certo sfiorare il tamarro con il basso è un attimo.. E non sono poi così convinto che mi piaccia davvero.. E poi si, il doppio anteriore non si tocca..
4Emme
Corsacortista
Corsacortista
 
Messaggi: 717
Likes: 5 posts
Liked in: 57 posts
Iscritto il: 28 ott 2015, 11:58
Nome: Mirko
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda guglia87 » 25 gen 2016, 20:29

Ci provo.

Per la scrambler: un motore con (poca) meno cilindrata, più leggera e raffinata. Insomma, che possa insidiare la ducati e la BMW nine t, ma con lo stile Morini. Una linea di accessori e colorazioni ci sta,ma senza creare un brand da fighetti come in ducati.

Corsaro: alcuni dettagli vanno migliorati. Cavi in disordine e impianto elettrico povero, pedane non di ottima fattura e con costruzione non affidabile, manicotti radiatore troppo in vista e bruttini.
Scarichi e codino vanno aggiornati ma non stravolti (triumph con la speed insegna).
Al motore bastano pochi cavalli in più ma con una bella erogazione. Non è la naked più potente,ma il carattere c'è e va mantenuto.
Mono posteriore ci vuole una unità più avanzata e con regolazioni più facili da fare (io però ho una 2007, le nuove credo siano già meglio).
Niente elettronica oltre ad ABS e traction escludibile.le mappe al massimo una Rain e una full power,ma io le trovò inutili.
Doppio faro anteriore si,ma la mascherina va rivista e va fatta più curata,meno cavi visibili e spazi vuoti.
Anche la cassetta filtro aria va rivista. Il bocchettone cosi come è posizionato tira su di tutto. Il serbatoio invece è perfetto.
Punterei poi a colorazioni special e accessori per renderla più fruibile (staffe borse lateralo, coprì serbatoio magnetico per esempio) o per la pista (acquisizione dati,una versione R com cerchi alleggeriti, freni dedicati, scarichi dedicati,magari i caro vecchi termignoni)

Questa moto non è mai stata dimenticata. Tutti la ricordano come una vera moto da teppisti,al pari se non di più delle varie KTM Duke e successive. Purtroppo tutti pensano non le producano più. Rilanciatele,datele in pasto alle riviste di settore, fate qualche video cattura attenzione. In molti riscopriranno il sapore delle emozioni vere!

Ciao!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Corsaro 1200 Veloce grazie delle emozioni che mi hai dato
guglia87
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 225
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 6 dic 2014, 20:47
Nome: Andrea
Moto posseduta: EX Corsaro Veloce
Anno: 2007

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Libeccio » 25 gen 2016, 21:09

Per corsaro direi:
- cerchi forgiati più leggeri
- fattura migliore per il collettore di scarico (materiale e saldature)
- valvola di spurgo impianto di raffreddamento in posizione più alta del impianto (ora è inutile dove sta)
- passaggio cavi al canotto di sterzo da riposizionare per evitare usura
- nuovo cruscotto mantenendo analogico il contagiri
- possibilità di scegliere tre mappe da manubrio (racing, normale, pioggia)
- design da rivedere sempre conservando uno stile leggermente classico
- ABS
- un tappo radiatore più affidabile
- delle quote ciclistiche leggermente più corte per avere un pizzico di agilità
- una piccola rivisita al progetto motore e mappa per dare un po' più di potenza (fosse per me anche no comunque, ma si sa le moto si vendono per i numeri..)
Avatar utente
Libeccio
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 146
Likes: 0 post
Liked in: 5 posts
Iscritto il: 2 nov 2014, 18:26
Località: Pisa
Nome: Marco
Moto posseduta: Corsaro vel
Anno: 2008

1 person likes this post.

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Grambler » 25 gen 2016, 22:44

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ps: i messaggi offtopic o di polemica saranno cancellati senza preavviso; si fa solo un elenco delle vostre idee; se vuoi manifestare il tuo dissenso non farlo qui. Grazie


eliminato OFFTOPIC

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3697
Likes: 388 posts
Liked in: 59 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda inno85 » 26 gen 2016, 16:15

Io parlo per granpasso visto k ce l'ho e mi piacerebbe:
-Piu accessori..accessibili al pubblico..
-multimappa,almeno tre
-abs
-fari full led,visto la necessita di luce
-forcelle regolabili
-pinze freno maggiorate
-consumi leggermente ridotti per gli amanti del tutismo
-cruscotto leggermente piu attuale,con inserimento contamarce
-spia riserva intelligente
Penso di aver detto tutto,il motore è gia una bomba,ma qualche cavallo in piu,nn guasterebbe!




Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
inno85
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 275
Likes: 0 post
Liked in: 2 posts
Iscritto il: 30 ott 2014, 8:52
Località: Rimini
Nome: Roberto
Moto posseduta: Granpasso1200
Anno: 2009

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Simon-x » 26 gen 2016, 16:33

Possibilmente non le marzocchi della nuova multistrada.... Fanno pietà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Simon-x
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2362
Likes: 0 post
Liked in: 89 posts
Iscritto il: 15 dic 2014, 15:58
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda inno85 » 26 gen 2016, 23:29

Preferirei nn elettroniche..ti tolgono il gusto del vero andare in moto secondo me!


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
inno85
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 275
Likes: 0 post
Liked in: 2 posts
Iscritto il: 30 ott 2014, 8:52
Località: Rimini
Nome: Roberto
Moto posseduta: Granpasso1200
Anno: 2009

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda daevart » 27 gen 2016, 15:44

Lista compilata senza sognare, considerando lo stato attuale dell'azienda, la forza lavoro al suo interno e gli investimenti da effettuare:

***********************************************************************************************
ADEGUAMENTO DEL PREZZO A QUELLO DELLA CONCORRENZA. Condicio sine qua non per vendere.
- Piedini Radiali. Li hanno tutte le moto moderne del mondo.
- ABS. Non si può prescindere da questo dispositivo di sicurezza che salva le vite.
- Doppia mappatura: sport e city. Almeno permettiamo al neofita di avvicinarsi a queste moto.
- Gomma posteriore da 190. Tutte le naked 1000+ montano il 190, alcune il 200.
- Immobilizzatore.
- Accessori! Tipo quel profiletto cromato che piace tanto a me, quella cazzatella da mettere intorno al tappo della benzina, quella scrittina in più sul laterale...
***********************************************************************************************

Questo è il minimo sindacale su cui penso tutti (o quasi) siano d'accordo...
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1145
Likes: 1 post
Liked in: 9 posts
Iscritto il: 7 nov 2014, 18:51
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono
Anno: 0

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Simon-x » 27 gen 2016, 16:10

Posso concordare sul 190 ma non /50 deve essere /55


Altrimenti mi omologano il 180/60.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Simon-x
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2362
Likes: 0 post
Liked in: 89 posts
Iscritto il: 15 dic 2014, 15:58
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Dubbo » 27 gen 2016, 19:01

Per Corsaro:
-Impianto elettrico rivisto e fatto con più cura e semplicità.
-Motore aggiornato mantenendo lo stesso carattere e la stessa conformazione, ma con almeno 160cv
-ABS e Traction control entrambi regolabili su 3livelli e disinseribili
-Gruppo ottico anteriore uguale ma full led
-Pinze e pompe freno radiali
-Monoposto compreso al momento dell'acquisto
-Cerchi in alluminio forgiato
-Cruscotto identico ad ora, solo con display a colori e "tacche" della benzina
Dubbo
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 185
Likes: 1 post
Liked in: 0 post
Iscritto il: 13 lug 2015, 12:03
Località: Ancona
Nome: Diego
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda dbeppe » 28 gen 2016, 6:30

io farei, per la Corsaro Veloce:

-Motore euro 4, con 160 cv sarebbe eccellente!
-ABS disinseribile, e con livelli di intervento selezionabili, per legge lo devono mettere sulle produzioni a partire dal 2016
-Sistema di trazione controllata disinseribile
-Pinze radiali 3 pist. e pompe radiali
-Frizione aptc
-Cerchi forgiati
-Scarico allegerito
-Cambio elettronico (non è importante ma per i pistaioli credo di si) optional?
-Sospensioni Ohlins,(o se si vuole rimanere in italia MUPO) il posteriore con regolazione precarico molla idraulico.
-Strumentazione rivista con schermo a colori e finalmente con un livello benzina, ma sempre col contagiri analogico ... troppo bello!
-Tasti controllo strumentazione al manubrio,o meglio una levetta/tasto joestik, per navigare nel menu strumentazione.
-3 mappature differenti selezionabili col suddetto tasto dalla strumentazione, non per i diversi stili di guida quanto per le diverse condizioni atmosferiche e tipi di percorsi che possiamo trovarci ad affrontare.
-Impianto elettrico deve essere riprogettato... a prova di allagamento! (un mio amico, con la sua japan sotto 1 metro di fango non gli è successo nulla ... ripulita e via!)
-Impianto di raffreddamento migliorato.
-Eliminazione totale di fascette varie intorno al telaio.
-Pedane regolabili.
-Telaio alla SIMON-X :)
-Peso e cv alla MIGI2, (160cv x 160kg piacerebbe a tutti)
-Ruota post almeno 190 alla DAEVART
-In quanto all'estetica ... troverei una soluzione migliore per il vento che rimane una limitazione per queste moto.
-I fari son belli così ma non so perchè mi danno impressione di vecchio ...parlo proprio del vetro dei fari. mentre quello posteriore è bellissimo!

Non voglio immaginare il prezzo però ... :occazz
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 354
Likes: 2 posts
Liked in: 5 posts
Iscritto il: 5 set 2015, 20:30
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200
Anno: 2010

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda alex72 » 28 gen 2016, 9:10

Se si vuole aumentare la potenza l'unica cosa e' aumentare la cilindrata x me,per le altre cose ke vorrei sinceramente elettronica il meno possibile poi Beppe hai detto cose anke bellissime ma realisticamente dubito ne facciano un terzo di quelle cose li,pero' giustamente sognare nn costa niente ;)
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1053
Likes: 12 posts
Liked in: 15 posts
Iscritto il: 5 apr 2015, 8:54
Località: Cesena (Fc)
Nome: alessandro
Moto posseduta: corsaro 1200
Anno: 2007

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Markil » 28 gen 2016, 9:20

Poche cose insomma.. ahhahahah

Ci vorrebbe un progetto nuovo sulla carta e tanti fondi da investire.. non credo sia possibile..
Tracer Race Blue
Il mio consumo medio attuale (media pieni) e' :Immagine.. non ci si può lamentare!! 8-)
Avatar utente
Markil
Fondatore
Fondatore
 
Messaggi: 896
Likes: 0 post
Liked in: 7 posts
Iscritto il: 25 ott 2014, 16:30
Località: Varese
Nome: Marco
Moto posseduta: Tracer Race Blue
Anno: 2015

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Grambler » 28 gen 2016, 9:32

sono contento che il post stia risquotendo successo; a breve inoltro tutti i commenti a MM
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3697
Likes: 388 posts
Liked in: 59 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda magne » 28 gen 2016, 12:26

il sistema (disinseribile) che evita il ribaltamento nelle sparate dal semaforo; i due fari vanno rimodernati ma non sostituiti, la moto deve restare riconoscibile a distanza e inconfondibile "vedi porsche", con una quindicina di chili in meno 140 cv a 9000 giri bastano
magne
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 307
Likes: 4 posts
Liked in: 11 posts
Iscritto il: 5 mag 2015, 19:14
Nome: mauro
Moto posseduta: sport 1200
Anno: 2009

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda daevart » 28 gen 2016, 12:51

Markil ha scritto:Poche cose insomma.. ahhahahah

Ci vorrebbe un progetto nuovo sulla carta e tanti fondi da investire.. non credo sia possibile..


Ragion per cui mi sono tenuto con i piedi per terra! Ci vuole roba di facile implementazione ed a costi contenuti, non è che la mm navighi nell'oro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1145
Likes: 1 post
Liked in: 9 posts
Iscritto il: 7 nov 2014, 18:51
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono
Anno: 0

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda dbeppe » 28 gen 2016, 15:49

Chiedere è sempre lecito! Ottenere invece ....
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 354
Likes: 2 posts
Liked in: 5 posts
Iscritto il: 5 set 2015, 20:30
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200
Anno: 2010

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Simon-x » 28 gen 2016, 17:17

Secondo me il pacchetto elettronico lo possono comprare dalla Marelli o dalla bosch tanto loro le basi le hanno belle che pronte...basta adattarli alle esigenze e ai sensori che pensano di utilizzare, tanto presumo che il principio sia lo stesso più o meno per tutte, ruote foniche che controllano la differenza di rotazione. Dell singole ruote. L'importante che non utilizzino un sistema simil Ducati che non permette il cambio di marca ma piuttosto come Aprilia che ha l'apprendimento della circonferenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Simon-x
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2362
Likes: 0 post
Liked in: 89 posts
Iscritto il: 15 dic 2014, 15:58
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Grambler » 28 gen 2016, 17:36

Ero rimasto alla contrattazione con Bosh per quanto riguarda tutto quello che è elettronica, tranne la centralina, immagino che siano andati avanti su quella strada.
ok
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3697
Likes: 388 posts
Liked in: 59 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Simon-x » 28 gen 2016, 17:54

Grambler ha scritto:Ero rimasto alla contrattazione con Bosh per quanto riguarda tutto quello che è elettronica, tranne la centralina, immagino che siano andati avanti su quella strada.
ok


Wow BOSCH ha miniaturizzato tantisissimo il sistema di traction e abs

Il problema è che il traction sulla moto è un sistema più complicato che sulle macchine.

Infatti a seconda della marca a parità di misura cambia la circonferenza e la deformazione in piega.

Se non riesce a capire la differenza il sistema diventa inutile....

Finger crossed....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Simon-x
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2362
Likes: 0 post
Liked in: 89 posts
Iscritto il: 15 dic 2014, 15:58
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda guglia87 » 28 gen 2016, 20:16

Che tempi hanno preventivato? Si sa qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Corsaro 1200 Veloce grazie delle emozioni che mi hai dato
guglia87
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 225
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 6 dic 2014, 20:47
Nome: Andrea
Moto posseduta: EX Corsaro Veloce
Anno: 2007

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda dbeppe » 28 gen 2016, 20:46

Per l' ABS, so che ripartiziona la frenata anche al posteriore, ma sempre (COME LO SCOOTER) o solo nel momento in cui interviene?
Non mi convince molto sta cosa ...

Cmq : dite che ho esagerato? Io non credo ... forse peso e cv?
Beh! Togliamo i 160 cv e torniamo pure ai 140 cv ma sul peso niente sconti! 160 kg è il top.
Chiedere è lecito!
Che poi non si dica "ah ma voi non l'avete mica chiesto"? :)
Come diceva Migi2 se vuoi convincere devi stupire ... chi sa che non l'abbiano capito!
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 354
Likes: 2 posts
Liked in: 5 posts
Iscritto il: 5 set 2015, 20:30
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200
Anno: 2010

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda guglia87 » 28 gen 2016, 20:56

In alleggerimento a 160kg considerando i limiti imposti dalla euro 4 la vedo dura ( tutte le euro 4 pesano di più). Pero possiamo chiedere di togliere i kg da dove serve. Ruote in primis. Purtroppo anche gli scarichi alti cozzano con il concetto del meno peso,ma magari si possono riprogettare più belli e leggeri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Corsaro 1200 Veloce grazie delle emozioni che mi hai dato
guglia87
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 225
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 6 dic 2014, 20:47
Nome: Andrea
Moto posseduta: EX Corsaro Veloce
Anno: 2007

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda daevart » 28 gen 2016, 21:11

160 kg non li raggiunge la Bimota DB6 Delirio, che si ferma a 167 ed è una delle moto più leggere del mondo. E per raggiungere quel peso hanno usato il top del top in ogni cosa: motore Ducati 1100, telaio in misto alluminio e traliccio in acciaio saldato a mano, forcellone in traliccio ed alluminio, forcelle marzocchi da competizione con trattamento al tin, dischi alleggeriti, cerchi forgiati, carbonio a rotta di collo, dimensioni da bicicletta e, dulcis in fundo, ogni singola componente in alluminio ricavata dal pieno e lavorata al CNC :D

20k euro :D

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2 ... o1100b.jpg

Quel che vorrei dire è cerchiamo di mettere insieme idee realizzabili e che non costino alla casa un aborto
Last edited by daevart on 28 gen 2016, 21:32, edited 4 times in total.
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1145
Likes: 1 post
Liked in: 9 posts
Iscritto il: 7 nov 2014, 18:51
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono
Anno: 0

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Corsaro73 » 28 gen 2016, 21:18

160 kg... Utopia
Corsaro73
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 84
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:55
Nome: Stefano
Moto posseduta: La mia
Anno: 2006

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda dbeppe » 28 gen 2016, 21:21

Eh Daevart, però se la facessero ... ti stupirebbe no?
È quello che servirebbe per fartela ricomprare ...
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 354
Likes: 2 posts
Liked in: 5 posts
Iscritto il: 5 set 2015, 20:30
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200
Anno: 2010

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda daevart » 28 gen 2016, 21:25

No perchè esistono già moto da 170kg ed i prezzi la dicono lunga (si sforano le 20.000)
Per fare una corsaro da 160kg si deve riprogettare la moto da ZERO :D motore incluso.

Sia chiaro, zero polemica, molto realismo. Dialogo costruttivo per cercare di mettere insieme proposte sensate. MM non naviga nell'oro, e l'ultima cosa del mondo che gli può servire è quella di spendere milioni di euro per un rinnovamento, per poi trovarsi a dover vendere una moto a 25k+ euro solo per pareggiarci i costi :D
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1145
Likes: 1 post
Liked in: 9 posts
Iscritto il: 7 nov 2014, 18:51
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono
Anno: 0

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda dbeppe » 28 gen 2016, 21:47

Niente il mio sogno non ha speranza .... :)

:forte MM stupiscici tutti!
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 354
Likes: 2 posts
Liked in: 5 posts
Iscritto il: 5 set 2015, 20:30
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200
Anno: 2010

Prossimo

Torna a Motobar



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Supporta il forum
cron