|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

[ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

4 Chiacchiere in compagnia.

Messaggioda daevart » 28 gen 2016, 21:50

No, si può fare ma costerebbe l'ira di dio all'azienda e l'ira di dio a chi se la compra!
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Liked in: 9 posts
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono
Anno: 0

Messaggioda dbeppe » 28 gen 2016, 22:08

Ovvio se adesso han messo questi prezzi 18500 il corsaro senza cambiare niente! ... :oops:

Ma quante Rebello han venduto in italia?
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 5 posts
Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200
Anno: 2010

Re: [ Le richieste del Corsacorta CB1200 a MM ]

Messaggioda Corsaro73 » 28 gen 2016, 22:47

160 kg x 140 cv, una moto gp in mano a chiunque...
Corsaro73
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 1 post
Nome: Stefano
Moto posseduta: La mia
Anno: 2006

Messaggioda dbeppe » 31 gen 2016, 0:31

Staremo a vedere ... :forte MM
dbeppe
Corsacortino
Corsacortino

Nome: Giuseppe
Moto posseduta: Corsaro Veloce 1200

1 person likes this post.

Messaggioda pierfc » 31 gen 2016, 20:01

Dal mio punto di vista MM dovrebbe:

1 - mantenere una linea "vintage/cafe racer" per 9 1/2, 1200 Sport e Scrambler... magari seguendo gli schizzi di Oberdan! Ma, mi raccomando, cerchi a raggi! Quelli in lega fanno veramente a botte con lo stile vintage!
I modelli 9 1/2, 1200 Sport e 11 1/2 potrebbero benissimo fondersi e diventare un' unico modello in modo da non disperdere energie (= soldi) e concentrarsi su una moto da strada "cafe racer" e una on/off "scrambler".

2 - una GP bisogna rifarla perchè è un segmento che tira troppo per lasciarlo vuoto... magari con dei telaietti borse intergrati come si vedono su altre concorrenti, una bella strumentazione completa (con anche un nav integrato per i viaggiatori veri), un serbatoio più grande (?) e tanti belli accessori di tutti i tipi.
Si protrebbe fare anche una GP "R" che sia una vera off road rievocando le linee del passato e snellendola il più possibile: Oberdan qui di nuovo ha avuto una bella idea!

3 - su tutti i modelli: abs, TC (on-off) e basta... non servono a nulla mille mappe e mille set up del motore, del TC, dell'abs, del freno motore etc etc.
L'importante è avere una rete di sicurezza che possa salvare da eventuali scivolate su fondi difficili ed, eventualmente, che sia escludibile del tutto per quando si vuole fare sul serio, punto.

4 - il CorsaCorta ha, sempre secondo il mio parere, ancora molto da offrire ma deve essere adeguato ai tempi moderni: deve potersi "correggere" in modo autonomo quel tanto che basta per poterlo usare sempre senza dover per forza andare dal meccanico ogni volta che fa caldo o freddo e si è al mare o in quota in un passo di montagna.
Per i modelli "tranquilli" direi che 120cv sono più che sufficienti: anzi possono anche calare facendo salire i valori di coppia (vedi il nuovo 2cil Triumph di Boneville e co raffreddato a liquido ok ).
I consumi: devono calare e di brutto! Non posso credere che tutti gli altri facciano percorrenze di tutto rispetto e che solo noi itaGliani non riusciamo ad arrivarci! (se non con mappe e artifizi post vendita).

5 - "last but not least" il nuovo Corsaro: pompatelo di brutto!! :forte Rendetelo veramente una vetrina del marchio e del made in Italy! Qui potete buttarci dentro tutta la tecnologia, i materiali e i cv che volete! Magari facendo una bella distinzione tra una versione "base" ed una "R" con tutte quelle chicche che fanno luccicare gli occhi di un appassionato... così accontentate il motociclista medio e quello pistaiolo (o anche fighetto da bar) con la moto "full full full da millemila euro".

Mi auguro che MM possa ascoltare davvero questi consigli... anche se credo che, se ci saranno davvero nuovi modelli nel 2017, questi sono già stati pensati, progettati e forse qualche mulo è anche già stato semi-assemblato.
Di solito quello che noi pensiamo adesso, lo hanno già fatto! (nel mondo dell'automotive di solito funziona così)... però possiamo sempre sperare di venire, in parte, ascoltati :D :D
Allegati
FB_IMG_1423497157589.jpg
GP "R" off road pura
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 4 posts
Nome: Pier Francesco
Moto posseduta: MM 9 e Mezzo

Messaggioda alex72 » 19 mar 2016, 15:08

Aggiungo una cosa ke mi piacerebbe:il forcellone monobraccio ;)
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Liked in: 15 posts
Nome: alessandro
Moto posseduta: corsaro 1200
Anno: 2007

Messaggioda StranoMoto » 11 nov 2016, 18:03

Direi che, contro ogni previsione, gran parte di questi suggerimenti siano stati finalmente ascoltati e messi in pratica, mi ha colpito in particolare il post di dbeppe che ha precorso i tempi indovinando quasi tutto ciò che è stato fatto, e perfino le sospensioni Mupo della Corsaro 1200 ZZ.

Per l'ABS si era proposto il Bosch 9.1MPlus ed infatti poi lo si è scelto, io in passato proposi l'MSC (Bosch Motorcycle Stability Control Enhanced) che attualmente monta la KTM 1290 Super Adventure... non sarebbe male vederlo a breve sulla Granpasso.

Un'altra bella idea sarebbe rispolverare l'idea della 9 ½ SPORT di Oberdan Bezzi, quella si che sarebbe un colpo al cuore per tutti gli appassionati, e infondo non richiederebbe molto lavoro, c'è chi ha provato a realizzarla da solo partendo dalla vecchia 9 ½.

Visto l'attuale accordo con Rizoma direi di far fare anche un kit di staffe per l'ammortizzatore di sterzo in modo da non doverci arrangiare modificando quello dell'S4R.
Infine anche il suggerimento di un radiatore più stretto da applicare su tutta la gamma o almeno sulle naked, mi sembra ottimo.
StranoMoto
Corsacortino
Corsacortino

Moto posseduta: 1200 Sport

Messaggioda bobo1978 » 13 nov 2016, 10:19

A me sarebbe piaciuto un radiatore più mascherato,tipo rebello.mi hanno detto che la filosofia nuda.è lasciare quasi tutto a vista.
Capisco, però il radiatore stona molto,e da sempre. migliora con le alette della gp
Anche il radiatore olio,io lo avrei montato con la stessa inclinazione del cilindro anteriore,pero pare diminuisca il flusso di aria fresca alla sup. radiante

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
bobo1978
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 17 posts
Nome: Andrea
Moto posseduta: Corsaro1200-cbr1000

Messaggioda Muntagnin » 15 nov 2016, 6:46

a me piacerebbe che facessero sparire quel parafango/portatarga dalla ZZ
Muntagnin
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 14 posts
Nome: Eugenio
Moto posseduta: Corsaro 1200

Messaggioda alex72 » 15 nov 2016, 9:45

Come nn darti ragione.E' orrendo.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 10:24

A me non dispiace. Inutile fare codini cortissimi se poi per adempiere agli obblighi di legge si montano orrendi portatarga di plastica a sbalzo di mezzo metro. Meglio un culo slanciato senza nulla ed un aderente portatarga basso a filo ruota.

Sent from my SM-N920C using Corsacorta App
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Liked in: 57 posts
Nome: Mirko

Messaggioda Grambler » 15 nov 2016, 10:26

Concordo.

Io invece chiedo a MM di fare una nova Corsaro senza mupo, senza tanto carbonio e senza tanti dettagli frecce Rizoma.

Una versione che costi qualcosina meno ma che permetta al Morinista di avere margine di manovra per l'acquisto e poi man mano al miglioramento della ciclistica se dovesse essere necessario.
Grambler
Admin
Admin

Liked in: 59 posts
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 12:53

Tipo considerare questa una versione ZZ S e prima la ZZ base? Ci può stare ma bisognerebbe vedere la forbice di prezzo, non vorrei che con la scusa della base la S costi poi uno sproposito.

Dovrebbero sforzarsi di produrre un mezzo ineccepibile (la S appunto) ad un prezzo "stimolante".

Consideriamo poi che è verosimile che i primi acquirenti siano i possessori di Corsaro old quindi con usati difficili da piazzare e suppongo non ritirabili in permuta a fronte di alto investimento per la nuova. Ecco, fossi Morini studierei qualcosa per incentivare al cambio gli attuali possessori di Corsaro in modo da facilitare la presenza su strada della nuova (che sarebbe la miglior pubblicità per loro e a costo zero).

4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda Grambler » 15 nov 2016, 14:52

Concordo e secondo me per come si stanno mettendo le cose, si fa un po' troppa selezione dell'acquirente "ricco" che, non vogliatemene, non è il morinista medio.
Se poi il morinista medio dovesse fare lo sforzo di acquistarla, gli si toglie comunque metà del piacere perchè non può farci praticamente nulla in più.

Via Mupo e via a frocierie Rizoma e portatarga su ruota e carbonio..significa probabilmente ridurre il prezzo di vendita di circa 5-7.000 euro.

Facciamo che la "Corsaro ZZ R" la vendano a 23.000 euro, la "Corsaro ZZ S" potrebbe essere venduta a 16.000 e scommetto che tanti di noi ci farebbero una pensatina concreta e col senno di poi, eventualmente, fare un po' di upgrade ciclistici.

Sono d'accordo con MM nel voler fare un gioiellino, non sono d'accordo con MM nel volerlo rendere disponibile solo a pochi.
La Corsaro ZZ 2017 sarà una moto praticamente esente da problemi grazie a tutta la storia che ha avuto, grazie a noi del forum e grazie al lavoro di MM:

Perchè non renderla disponibile anche a chi non dispone di cifre così importanti da dedicare ad una moto?
Grambler
Admin
Admin

Messaggioda StranoMoto » 15 nov 2016, 15:41

Concordo sulla filosofia,
di solito i ricchi si orientano su tipologie di moto diverse tipo Cr&s, Vyrus e Bimota Tesi 3d, oppure su edizione limitate di moto sportive di derivazione corsaiola come le Ducati desmosedici, 1199 superleggera, tricolore ecc... senza contare altre categorie come le custom.

Meglio rimanere su motociclisti normali, ma appassionati di moto italiane, disposti a spendere qualcosina in più preferendo il vero made in italy alle solite BMW o alle razionalissime e più economiche giapponesi.

Grambler ha scritto:Via Mupo e via a frocierie Rizoma e portatarga su ruota e carbonio..significa probabilmente ridurre il prezzo di vendita di circa 5-7.000 euro.

Purtroppo non credo che la riduzione di prezzo sia così sensibile, questi componenti la Morini li compra in stock li paga sicuramente meno di quanto costano al dettaglio, inoltre non si può vendere una moto senza sospensioni e senza carrozzeria, ed anche le sospensioni Marzocchi e la carrozzeria in fibra di vetro hanno un costo. Il costo vero non è solo dato dai componenti ma anche dal costo della mano d'opera e soprattutto dalla percentuale di guadagno che la casa decide di fare su ogni moto. Secondo me fanno bene a non svenderle ma se esagerano coi prezzi non ne venderanno nessuna.
Azzeccare il prezzo giusto non è facile, per incrementare le vendite e far conoscere il prodotto, io partirei con una promozione di lancio su uno stock di moto limitato, applicando una strategia alla Marchionne ed avvisando i clienti che l'anno prossimo le Morini costeranno di più!
StranoMoto
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 15:45

Concordo in tutto. Una moto da 23000, vogliamo fare 22000?? Ok 22000 allora, di una marca semisconosciuta anzi data per morta, senza nessun stravolgimento epocale ma solo un allineamento a quanto offre (da tempo) il mercato, con una rete vendita e post vendita tutta ancora da scoprire, voi la comprereste? Ve lo dico io. No. Direste che è bellissima, poi andreste a comprare il Monster, il Superduke, la Tuono, la Speed senza dimenticarci di Brutale e simili..
Anzi forse vi terreste ancora la vostra vecchia immortale amata Corsaro. Perché ormai vale due soldi, perché ora va bene a fronte di notti insonni e fatture dei service, perché "tanto ignorante così non la faranno più"..

4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda alex72 » 15 nov 2016, 16:03

Tralasciando il fattore estetico e tenendo conto il Monster 1200 S e' a € 16700,la Tuono Factory a € 17700 se veramente passera' i 20000 sara' dura.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 16:09

Sarà impossibile. E dopo quello che ho visto e sentito in MM mi dispiacerebbe.

4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda alex72 » 15 nov 2016, 16:10

Quindi i prezzi allora sono quelli?
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 16:22

StranoMoto ha scritto:Purtroppo non credo che la riduzione di prezzo sia così sensibile, questi componenti la Morini li compra in stock li paga sicuramente meno di quanto costano al dettaglio..

Insomma.. considerando i volumi previsti di vendita non credo che lo stock sia tale da giustificare un prezzo di vendita tanto tanto più basso del prezzo di mercato comune. Credo addirittura che il brand "forte" (Mupo, Rizoma, Zard) sia li quasi più a dire "guardate qua cosa vi abbiamo montato di serie" piuttosto che per la vera utilità.

Dai ragazzi, inutile menarcela.. tutto ruota intorno alle scelte che MM farà in fase di valutazione prezzo. O la incenseremo per una splendida moto offerta ad un prezzo da rinascita o consumeremo i tasti del pc a furia di scrivere dell'ennesima, forse ultima, occasione persa.
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda alex72 » 15 nov 2016, 16:29

Io sono per i prezzi d'attacco ovvero bassi poi alla fine nella moto ci butto quello ke voglio io.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda StranoMoto » 15 nov 2016, 16:32

4Emme ha scritto:Credo addirittura che il brand "forte" (Mupo, Rizoma, Zard) sia li quasi più a dire "guardate qua cosa vi abbiamo montato di serie" piuttosto che per la vera utilità.

Concordo per Rizoma e Zard, ma credimi che le Mupo rispetto alle vecchie Marzocchi sono un altro pianeta e si sente, non sono un vezzo estetico, danno sicuramente molto di più alla ciclistica se ben regolate.
StranoMoto
Corsacortino
Corsacortino

2 people like this post.

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 17:21

E non lo discuto ci mancherebbe..

ma se montare le Marzocchi, ovvero sospensioni in grado di farmi divertire su strada nei limiti di un andatura ragionevole, credo anche veloce ma non da scriteriati (a meno che non ci raccontiamo di essere tutti piloti) mi permette di comprare la moto e godermela per quello che è, mentre la stessa, esoterica, con le Mupo rimane un sogno da guardare sul sito e leggerne sulle riviste non trovi sia meglio la prima ipotesi? Fermo restando che in un secondo momento, se davvero ne sento la necessità nessuno mi vieta di fare l'upgrade.
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda alex72 » 15 nov 2016, 17:32

Esatto fai una versione "povera" e la butti sul mercato a un prezzo,nn dico regalata,diciamo concorrenziale.Per come la vedo io si fara' fatica a venderla anche sui 15/16000€
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda Grambler » 15 nov 2016, 17:36

Siamo tutti più o meno d'accordo sulla cosa.. Comunque MM ci legge, quindi ogni parere è sempre benaccetto.

Vedremo
Grambler
Admin
Admin

Messaggioda alex72 » 15 nov 2016, 17:39

Bene se ci ascolta perche' il motore Corsacorta 1200 e' un gran bel motore e sarebbe un vero peccato lasciarlo morire.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda 4Emme » 15 nov 2016, 17:44

MM ci ascolta.

Bene MM, non è che se poi vuoi vendere quella figa ad un prezzo sensato, onesto, concorrenziale, noi ti diciamo di no è.. Qua quella figa piace a tutti.. :D
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda Simon-x » 15 nov 2016, 17:53

4Emme ha scritto:MM ci ascolta.

Bene MM, non è che se poi vuoi vendere quella figa ad un prezzo sensato, onesto, concorrenziale, noi ti diciamo di no è.. Qua quella figa piace a tutti.. :D

Aspetta fighe imperiali allo stand mm non ne ho viste.
C'erano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 89 posts
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Messaggioda StranoMoto » 15 nov 2016, 18:19

4Emme ha scritto:E non lo discuto ci mancherebbe..

ma se montare le Marzocchi, ovvero sospensioni in grado di farmi divertire su strada nei limiti di un andatura ragionevole, credo anche veloce ma non da scriteriati (a meno che non ci raccontiamo di essere tutti piloti) mi permette di comprare la moto e godermela per quello che è, mentre la stessa, esoterica, con le Mupo rimane un sogno da guardare sul sito e leggerne sulle riviste non trovi sia meglio la prima ipotesi? Fermo restando che in un secondo momento, se davvero ne sento la necessità nessuno mi vieta di fare l'upgrade.

Ma si infatti, bisogna essere liberi di scegliere opzioni meno costose, è che io sulle Mupo ci sbavo proprio. :ugeek:

Anch'io credevo fossero solo roba per pistaioli mentre io invece con la moto ci passeggio, però poi ho montato le cartucce Andreani e mi sono ritrovato tra le mani un'altra moto, che mi da molta più sicurezza e divertimento, quindi figuriamoci come andrebbe con le Mupo che sono ancora migliori.
Le sospensioni sono quel genere di upgrade che spesso non si fa perché costa, quasi tutti investono sugli scarichi, che spesso fanno solo rumore e peggiorano l'erogazione, con quello che spende il motociclista medio tra scarichi e cavolate varie in carbonio o in ergal ricavato da pieno, si potrebbe invece investire sulle sospensioni con miglioramenti apprezzabili anche nella guida di ogni giorno.

Comunque è solo la mia opinione personale, mi sa che stiamo divagando e siamo finiti OT.
StranoMoto
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Simon-x » 15 nov 2016, 19:38

StranoMoto ha scritto:
4Emme ha scritto:E non lo discuto ci mancherebbe..

Ma si infatti, bisogna essere liberi di scegliere opzioni meno costose, è che io sulle Mupo ci sbavo proprio. :ugeek:

Anch'io credevo fossero solo roba per pistaioli mentre io invece con la moto ci passeggio, però poi ho montato le cartucce Andreani e mi sono ritrovato tra le mani un'altra moto, che mi da molta più sicurezza e divertimento, quindi figuriamoci come andrebbe con le Mupo che sono ancora migliori.
Le sospensioni sono quel genere di upgrade che spesso non si fa perché costa, quasi tutti investono sugli scarichi, che spesso fanno solo rumore e peggiorano l'erogazione, con quello che spende il motociclista medio tra scarichi e cavolate varie in carbonio o in ergal ricavato da pieno, si potrebbe invece investire sulle sospensioni con miglioramenti apprezzabili anche nella guida di ogni giorno.

Comunque è solo la mia opinione personale, mi sa che stiamo divagando e siamo finiti OT.

Nono non è una tua sola opinione. È proprio un dato di fatto....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 89 posts
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Messaggioda bobo1978 » 15 nov 2016, 22:51

Ma.la differenza di prezzo tra due forke non è cosi elevata....

Cmq.se.mi togliete le.sosp al top che cosa rimane?
Ci sono delle chicche che permettono di suonarle agli altri sopperendo alla moderna mancanza di cavalleria.
Le.nuove naked da sparo hanno megacavalli.
Una moto ottima come la corsaro messa a punto ciclisticamente con la chiccheria che monta tipo i veevhi,diventa una lama!
Se volete una corsaro senza.questa roba allora comprate una vecchia.
Ma davvero sarà sui 22mila???

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
bobo1978
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 17 posts
Nome: Andrea
Moto posseduta: Corsaro1200-cbr1000

Messaggioda alex72 » 16 nov 2016, 6:11

Per suonarle agli altri nn credo bastino le Mupo a parita' di pilota,ci sono concorrenti piu' dotate come ciclistica e cavalli e elettronica.Io come riferimento di categoria metto l'italiana Aprilia.Nn per fare polemica ma la vedo durissima combattere con lei (-40 cv,- elettronica,-ciclistica) a €17700.Poi l'altra italiana Ducati Monster 1200 r a €18500.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda Grambler » 16 nov 2016, 8:26

La Corsaro ZZ non è una moto che vogliono far competere con le altre, è solo una "special" fatta di fabbrica...quindi ogni paragone decade perchè puntano al completo made in italy e alla dotazione std top di gamma.
In questo modo il prezzo è sicuramente giustificato, ma quelli che se la compreranno saranno in pochi purtroppo.

Comunque, sono sempre chiacchiere da motobar e per adesso, tanta roba su quella Corsaro ZZ, gran bel mezzo...vedremo come si orienterà la strategia di marketing MM

likeMM
Grambler
Admin
Admin

Messaggioda 4Emme » 16 nov 2016, 9:14

Concordo.

Anche ipotizzando un prezzo pienamente dentro al mercato e quindi un alta domanda, l'attuale struttura MM tutta, in primis la produzione non sarebbe in grado di reggere la richiesta. Ne sono convinto dopo aver visto la struttura di Trivolzio. Chi non c'era immagini una grande e curata officina meccanica dove, rigorosamente a mano ed una ad una le moto vengono assemblate. Dimenticatevi la catena di montaggio classica, qua esistono piccole isole dove materialmente la moto prende forma. Avete presente una sartoria? Ecco quella, dover al posto dell'abito prende forma la moto.

Tutto a mano, tutto in Italia, componentistica al top. Ragionevolmente i confronti allora hanno poco senso. Chi comprerà mm comprerà oltre alla moto un idea diversa di moto. E' pensabile andare a Noale o a Borgo Panigale a veder nascere (ed ancor prima discutere) la PROPRIA moto? Non credo.
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda alex72 » 16 nov 2016, 9:47

Francamente a me se la fanno a mano o no poco importa,nn capisco il discorso del nn competere con le altre,compete x forza visto ci sono e la gente i paragoni li fa e poi anke quando avete speso tot credete di avere una moto esclusiva avrete solo una moto ke nel giro di poco si svalutera' piu' delle altre.Ma questa e' solo la mia opinione.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda 4Emme » 16 nov 2016, 11:17

Che rispetto. Però sul mercato ci sono le Bimota, le CR&S, le Borile, mezzi il cui prezzo é nettamente fuori dalle logiche di mercato; sono moto di nicchia in cui oltre al peso/potenza compri qualcosa che non si può toccare ma esiste. Se guardiamo il famoso rapporto qualità prezzo allora giapponese tutta la vita no? Però dopo più di trent'anni su due ruote ho ancora bisogno di emozionarmi davanti ad una moto e non davanti ai numeri che produce.

Ps. detto questo suppongo mai comprerò la ZZ perché sarà fuori dalla mia portata.
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda Grambler » 16 nov 2016, 11:33

mai dire mai, prima o poi si troveranno anche usate no? :P
Grambler
Admin
Admin

Messaggioda alex72 » 16 nov 2016, 11:44

Per carita' il mondo e' bello perche' e' vario io nn sono qui a giudicare nessuno sara' ke dopo tanti anni e soldi spesi forse guardo piu' alla sostanza ke all'apparenza e ke in fondo ci si puo' divertire anke senza spendere una caterva di soldi in una moto.
alex72
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Messaggioda 4Emme » 16 nov 2016, 11:48

Grambler ha scritto:mai dire mai, prima o poi si troveranno anche usate no? :P

ok

Contattatemi nel caso.. :D
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

Messaggioda 4Emme » 16 nov 2016, 12:23

alex72 ha scritto:Per carita' il mondo e' bello perche' e' vario io nn sono qui a giudicare nessuno sara' ke dopo tanti anni e soldi spesi forse guardo piu' alla sostanza ke all'apparenza e ke in fondo ci si puo' divertire anke senza spendere una caterva di soldi in una moto.

in realtà hai ragione te. Perché spendere di più per avere di meno? A rigore non ha senso. Ma a volte il senso è bello metterlo da parte e lasciarsi trasportare infischiandosene di tutto..

Piccolo episodio. Qualche anno fa, in uno dei miei mille cambi di moto, decido di passare dai mezzi manubri alle naked. Trovo una "bellissima" CB1000 bianca, messa su da gara, aveva davvero tutto, ormai manco parente di quella di serie. Però.. però era una CB1000 uguale alle altre, perfetta, affidabilissima e fredda. Ho preso una Brutale 750 più vecchia, meno prestante, ma mi emozionava salirci sopra, guidarla, anche solo girarci intorno. Mi bastonavano? Arrivavano in cima al passo quattro decimi di secondo prima? Può darsi, ma è rimasta con me diversi anni. Qualche giorno fa per una strano caso del destino mi ha contattato l'attuale proprietario a caccia di info. La moto era finita ad uno mezzo scappato di casa, poi ad un concessionario (e li ferma per anni) ed infine a questo ragazzo che recupera il mio contatto grazie alle fatture dei tagliandi che avevo lasciato volutamente come documentazione allegata. Beh gli ho detto che la moto è perfetta e che se volesse nel dubbio rivendermela io son disponibile a ricomprarmela..
4Emme
Corsacortista
Corsacortista

PrecedenteProssimo

Torna a Motobar