|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

Prestazioni maggiori per la playstation 4

4 Chiacchiere in compagnia.

Prestazioni maggiori per la playstation 4

Messaggioda daevart » 30 nov 2015, 15:57

Sony sblocca il settimo core della Playstation 4. (www.bitsandchips.it)

Fino ad oggi, degli otto core fisicamente presenti nel microprocessore AMD della Playstation 4, solo sei potevano effettivamente essere utilizzati dagli sviluppatori di videogiochi: l'accesso agli ultimi due core era stato bloccato da Sony per la gestione del sistema operativo e di alcuni processi in background.

Anche Microsoft aveva adottato una strategia identica sulla Xbox One, che monta un processore simile a quello di PS4. Quindi, entrambi i prodotti non hanno mai girato, inizialmente, a piena potenza per evidenti necessità di gestione.

Poi, a Gennaio 2015, Microsoft si è resa conto che gestire sistema e processi richiedeva meno risorse di quelle messe da parte, ed ha abilitato l'utilizzo di sette core su otto garantendo una maggior potenza di calcolo a disposizione degli sviluppatori di videogiochi.

In realtà lo sblocco di Microsoft è stato parziale, poichè del settimo core ne ha disposto la liberazione per circa l'80% delle risorse, lasciando il rimanente 20% ed un intero ottavo core alla gestione del sistema.

Sony, invece, ha optato per uno sblocco completo del settimo core e, con l'ultimo kit di sviluppo della PS4, ha fornito tutti gli strumenti per farlo.

Con questa nuova opportunità e con una futura revisione dell'accesso alla memoria della PS4, Sony conta di raggiungere un boost del 15~20% nei giochi di prossima uscita che sfrutteranno pesantemente il multi-threading.
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1146
Likes: 1 post
Liked in: 10 posts
Iscritto il: 7 nov 2014, 18:51
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono
Anno: 0

Torna a Motobar



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Supporta il forum
cron